Sirtori: 11 domande per le borse di studio. Il Comune ne assegna 5

Il Comune di Sirtori provvederà nei prossimi giorni alla consegna delle borse di studio per merito ottenute dai ragazzi per i risultati conseguiti nel corso dell'anno scolastico 2018/2019.
Le domande ricevute dal Comune sono state complessivamente 11 per le scuole secondarie di primo e secondo grado e nessuna domanda per le ricerche riguardanti il territorio comunale.
Per l'assegnazione è risultato quindi necessario richiedere ad alcuni studenti la presentazione dell'ISEE in quanto le domande con la stessa votazione erano in numero superiore rispetto alle borse messe a disposizione dall'amministrazione comunale.
Nello specifico, gli alunni che hanno frequentato nell'anno scolastico 2018/2019 la classe terza della scuola secondaria di primo grado e che sono risultati idonei all'assegnazione della borsa di 250 euro ciascuno sono stati tre, mentre gli alunni che hanno frequentato nell'anno scolastico 2018/2019 la classe quinta della scuola secondaria di secondo grado e hanno ottenuto una borsa da 350 euro ciascuno sono stati due.
Insieme alle borse di studio, il Comune ha proceduto con l'assegnazione dei buoni da 50 euro per l'acquisto di materiale scolastico agli alunni che hanno frequentato nell'anno scolastico 2018/2019 la classe terza della scuola secondaria di primo grado.
A questo proposito l'amministrazione sirtorese provvederà al pagamento delle borse di studio per un totale di 1.450 euro e acquisterà i 6 buoni scuola da 50 euro l'uno per un valore totale di 300 euro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.