Dolzago: il 2021 sarà un anno dedicato alla biblioteca

La biblioteca comunale
"Consideriamo, come amministrazione, l'anno 2021, come quello della rinascita della nostra biblioteca comunale" ha spiegato il sindaco Paolo Lanfranchi. "Abbiamo messo in campo, e nel corso dell'anno metteremo in opera, azioni per il rilancio di questo che consideriamo uno spazio fondamentale per la comunità".
Indicativamente da metà febbraio, infatti, verrà ampliato l'orario di apertura secondo il seguente schema: lunedì chiuso, martedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, giovedì dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle 14.00 alle 18.00, venerdì dalle ore 14.00 alle 18.00, sabato dalle 9.00 alle 11.30 e domenica dalle 11.00 alle ore 12.00.
"Come evidente, apriremo la biblioteca sei giorni su sette. In particolare il sabato e la domenica ci affideremo ai volontari, che hanno risposto, in nutrito numero, al nostro appello. Si incontreranno sabato 6 febbraio per prendere gli opportuni accordi e dare il via alla loro esperienza e al loro servizio" ha aggiunto, ringraziando i volontari.
L'amministrazione ha inoltre sottolineato la volontà che la biblioteca diventi un luogo in cui, quando la situazione lo permetterà, possano prendere vita progetti legati alle fasce d'età più giovani della popolazione.
"Riteniamo importante, nel corso dell'anno, provvedere anche alla riqualificazione strutturale dell'edificio. In particolare pensiamo di sistemare serramenti, pavimentazione e bagni. Stiamo anche pensando di intitolare la biblioteca a una importante figura della cultura italiana o internazionale, letteraria, musicale o legata al concetto della legalità" ha concluso il sindaco, facendo sapere che l'amministrazione sta valutando una rosa di nomi in tal senso.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.