Casatenovo: Denis Mapelli del M5S è morto a 52 anni stroncato da un malore

Denis Mapelli
E' mancato improvvisamente Denis Mapelli, 52enne residente a Casatenovo. A stroncare questa mattina uno dei primi attivisti del Movimento 5 Stelle del territorio è stato un arresto cadiaco che lo ha colpito mentre si trovava nella sua abitazione di Via del Roccolo, a pochi passi dal centro paese.
Già titolare di un'azienda di pannelli fotovoltaici, Mapelli era particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, nonchè molto conosciuto nel territorio soprattutto per la sua passione politica che lo aveva portato a sostenere sin dal principio l'ascesa di Beppe Grillo.
''Il Movimento 5 Stelle di Casatenovo si stringe attorno ai familiari per la scomparsa improvvisa di Denis Mapelli, grande sostenitore dei princìpi fondanti del movimento e attivista sin dal primo giorno. Non scorderemo mai la sua innata capacità di dialogare con i cittadini durante i nostri gazebo a cui partecipava sempre con passione ed entusiasmo'' le parole diffuse dal gruppo pentastellato che in consiglio comunale è rappresentato da Christian Perego. ''Non scorderemo mai le sue idee innovative e la sua voglia di migliorare la comunicazione del movimento per arrivare a più persone possibili. Denis aveva già capito molti anni fa che l'informazione é la base della democrazia''.
Mapelli lascia la mamma, i quattro fratelli e i nipoti. L'ultimo saluto potrà essergli tributato lunedì 8 febbraio alle 15 presso l'abitazione di via del Roccolo, al quale farà seguito la sepoltura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.