Oggiono: nuovo singolo ispirato al ''post covid'' e altri progetti per Roberta Scimè

Un nuovo singolo in italiano per la cantautrice oggionese Roberta Scimè: “In questa vita”, in uscita il 14 febbraio su tutti i digital stores, è solo uno dei tanti progetti che l’artista oggionese ha programmato per questo 2021.
''Dopo la pubblicazione dell’ep “Once upon a time” lo scorso giugno (https://spoti.fi/2KX521U), ho deciso di ultimare il lavoro già avviato nel 2020 su questa canzone, che rimarrà un singolo in quanto svincolata da altre opere che ho composto. “In questa vita”, infatti, è un brano pop con nuances elettroniche: un vero e proprio esperimento per me che ho sempre navigato in acque diverse, vicine al folk e al country. Ho scelto la lingua italiana per trasmettere in maniera diretta il messaggio insito nella canzone: le difficoltà di un rapporto basato soprattutto sulla distanza, che va avanti solo attraverso il web e non ha modo di sbocciare” ha spiegato la musicista.

La locandina del live streaming "Sundays in the living room"

La canzone, che sarà accompagnata da un video lyric sul canale YouTube https://www.youtube.com/c/RobertaScimèSongwriter, è stata composta alla fine del 2019, ma si è rivelata estremamente attuale col senno di poi: “l’ispirazione per “In questa vita” mi è venuta molto prima dell’inizio della pandemia, ma mi sono accorta che il testo della canzone rispecchia tutte le problematiche e le difficoltà a cui sono andate incontro tante relazioni nel 2020, sempre più virtuali e meno reali. Chissà quante persone si sono sentite come la protagonista della canzone, che si chiede se mai ci sarà la possibilità di uscire dall’oscurità del mondo virtuale per sé e per quella persona a lei tanto cara” ha aggiunto. Il singolo può già essere salvato nelle librerie di Spotify e ordinato su Amazon tramite questo link; è inoltre disponibile una breve anteprima sul sito della cantautrice https://www.robertascime.it e sarà presto acquistabile anche su Bandcamp e Show4me.

La copertina del nuovo singolo

Proprio su questa piattaforma l’oggionese ha tenuto un concerto online il 29 dicembre scorso, proponendo brani inediti esclusivi e ricompense per tutti i fan che hanno acquistato il biglietto: un video con la loro canzone preferita o la copertina dell’ep “Once upon a time”, stampata su carta fotografica e firmata con dedica personalizzata. “Dal 10 gennaio invece ho avviato una serie di live streaming sulla mia pagina Facebook, dal titolo “Sundays in the living room”: ogni seconda domenica del mese mi connetterò col pubblico in diretta dalle 16, proponendo sia i miei brani, sia quelli che mi verranno richiesti dai fan più attivi. I concerti saranno gratuiti ma i fan che lo desiderano potranno lasciare un’offerta libera per sostenere il progetto durante tutto il 2021. Mi piace molto questa modalità di fare musica, perché permette di unirsi nonostante le distanze, grazie al linguaggio universale delle sette note. È una dimensione che mi appaga e mi diverte molto, quindi mi sembra un mezzo eccezionale per non fermare la musica nonostante tutto. Sono anche estremamente contenta della risposta ricevuta dal pubblico finora, perciò spero che sarà sempre più numeroso e soddisfatto del format!” ha detto Roberta Scimè. Il prossimo live streaming sarà proprio il 14 febbraio alle 16: non ci sarà bisogno di andare da nessuna parte, basterà un click su Facebook e la musica inizierà ad avvolgere le case degli spettatori con il suo caldo abbraccio!
Tra le altre iniziative in programma quest’anno, l’apertura di un nuovo profilo su Instagram con foto e video esclusivi di tutti i progetti musicali della cantautrice, la partecipazione al programma “Sold out” di Albero Bellavista il 17 febbraio, in collegamento con gli studi di Young Tv (canali 199 e 871 del digitale terrestre, oppure visibile su https://www.twitch.tv/19747), e il Trofeo “Musica per il Maestro” dell’Associazione Agorà, che andrà in onda su Unica. Del resto, come cantavano i Queen, the show must go on!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.