Covid: ad Annone i casi salgono a 16, mentre a Bosisio sono 8

Esplosione di casi di Coronavirus ad Annone Brianza, dove in una sola settimana si sono registrati dieci casi in più, con particolare diffusione tra i giovanissimi. "Ci sono 16 casi di cui solo sette sono di due famiglie quasi intere. Gli altri sono due persone per famiglia e ad alcuni singoli - ha spiegato il sindaco Patrizio Sidoti, nel video messaggio settimanale rivolto alla popolazione - Il grosso è dovuto a un incontro tra ragazzi che purtroppo si sono contagiati a vicenda e hanno contagiato le loro famiglie. Questo succede normalmente fra i giovani: per questo prego che i ragazzi, anche se devono divertirsi, lo facciano nel rispetto delle regole del Covid, cercando di tenere le mascherine, le distanze e di lavarsi le mani appena possono. Invito sia le famiglie che i ragazzi a stare attenti perchè questa settimana abbiamo avuto un grosso incremento di giovani tra 15 e 17 anni". In conclusione, il pensiero rivolto ai cittadini più giovani: "Mi raccomando ai ragazzi di stare molto attenti. All'ospedale non c'è nessuno: sono tutti in fase di guarigione. Speriamo la prossima settimana di darvi buone notizie sul Covid-19".
Anche a Bosisio Parini, i casi di Coronavirus sono in aumento, ma con gradualità. Dai sei casi della scorsa settimana, si arriva a otto casi che il sindaco Andrea Colombo ha reso noti lunedì 8 febbraio. Le sorveglianze attive riguardano 2 persone.
"Invitando ancora una volta ad osservare scrupolosamente le prescrizioni indicate dai DPCM" è il consiglio del primo cittadino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.