Missaglia: privo di un tecnico dipendente da 10 anni, il Comune indice un concorso

Il municipio di Missaglia
Il Comune di Missaglia cerca di potenziare l'organico in forze presso l'ufficio urbanistica-edilizia privata, e lo fa attraverso un avviso per la ricerca di un tecnico a tempo pieno e indeterminato, tramite il meccanismo del concorso pubblico.
Una vera e propria notizia per il municipio missagliese, se si considera che dal 2010 l'ufficio dispone di due tecnici per ventisette ore settimanali complessivamente, entrambi liberi professionisti a contratto, non dipendenti quindi del Comune.
''Dopo anni si è aperta la possibilità di indire un concorso'' ci ha spiegato l'assessore all'urbanistica Paolo Redaelli, speranzoso - questa volta - di riuscire a colmare la pianta organica dell'ufficio, dopo i tentativi andati a vuoto, di individuare un professionista attraverso una mobilità interna fra enti.
C'è tempo sino ad aprile per presentare domanda e partecipare così alla selezione pubblica che prevede l'esecuzione di due prove scritte e una orale. Lo potrà fare chi è in possesso dei requisiti di idoneità tecnica e professionale richiesti e indicati nel bando.
Per il Comune di Missaglia l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico dipendente sarebbe un passo importante; negli ultimi anni infatti, l'ufficio situato all'ultimo piano di palazzo Belgiglio si è avvalso del contributo preziosissimo degli architetti Maurizio Corbetta e Cristina Brivio oltre naturalmente alla dipendente dell'ufficio Antonella Ghezzi. Un potenziamento dell'organico però, si rende necessario dopo anni nei quali non si è mai potuto procedere ad un'assunzione. Dopo il concorso bandito un anno e mezzo fa per la ricerca di un nuovo agente di polizia locale, oggi è il settore urbanistica ad avvalersi del medesimo meccanismo.
L'ufficio si trova infatti sguarnito di una figura di tecnico dipendente a tempo pieno dal 2010, quando lo storico responsabile, architetto Davide Cereda (oggi in servizio a Lecco), aveva chiesto il trasferimento presso il Comune di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.