Monticello, RSA: aumentano le rette per gli ospiti. Dopo il Covid, 0.50 euro in più al giorno

La Casa di riposo di Monticello
E' previsto un aumento anche nel 2021 per le rette della Casa di riposo di Monticello. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha infatti recepito la richiesta avanzata dal CdA dell'azienda speciale che ha proposto un rincaro delle attuali tariffe, per consentire una migliore copertura della spese in considerazione dei mesi difficili segnati dal Covid e dai maggiori investimenti sostenuti per far fronte alle necessità della struttura.
Rispetto all'anno in corso, la retta giornaliera prevista per tutte le tipologie di camere subirà un rincaro di 50 centesimi a partire dal 1°marzo 2021.
''Era un aumento inevitabile, tenuto conto del periodo di difficoltà che la nostra Casa di riposo ha dovuto fronteggiare durante l'emergenza Covid'' ci ha spiegato il sindaco Alessandra Hofmann. ''Come amministrazione abbiamo dunque accolto la proposta di incremento avanzata del consiglio di amministrazione, che risulta essere tutto sommato contenuta. Quella di Monticello resta una RSA capace di offrire un servizio di elevata qualità mantenendo tariffe fra le più basse della zona''.
Un'ipotesi, quella dell'aumento, che era già stata presa in considerazione lo scorso anno, quando le rette avevano subito un altro rincaro di 0,90 euro.
L'anno segnato dal Coronavirus e di conseguenza da un elevato numero di decessi seguito dal blocco di nuovi ingressi, non poteva non avere ripercussioni anche economiche sui bilanci della struttura e dunque sui costi per gli ospiti.
''Non avremmo proprio voluto aumentare le rette, ma purtroppo non ci è stato possibile, stante anche il nuovo appalto per il servizio di ristorazione'' ha concluso la prima cittadina.
Confermato anche per il 2021, un bonus giornaliero del valore di 3,40 euro per qualsiasi tipologia di camera riservato ai cittadini residenti a Monticello da almeno 5 anni che entreranno in Casa di riposo ed agli attuali ospiti che al momento del loro ingresso in struttura avevano la residenza in paese da almeno un lustro.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.