Sirone, Covid: zero contagi ma bisogna continuare la prevenzione

Zero contagi da Covid-19 a Sirone. Lo ha comunicato, in una nota informativa, il sindaco Emanuele De Capitani. "Sicuramente è un'ottima notizia ma, credo sia mio dovere ricordare a tutti che il virus è ancora in circolazione. Continuiamo a mantenere alta l'attenzione e a rispettare quelle regole che ben conosciamo allo scopo di mantenere il più a lungo possibile il risultato ottenuto. Dobbiamo farlo a maggior ora che la campagna di vaccinazioni anti Covid sta entrando nella fase che coinvolge le varie fasce della cittadinanza".

Sulla questione vaccinazioni, il primo cittadino ha speso alcune parole: "Come avrete potuto apprendere dagli organi di stampa infatti, da domani (oggi per chi legge, ndr), sarà possibile per i nostri concittadini over 80 esprimere l'adesione alla campagna vaccinale. Tale fase, che secondo la pianificazione regionale avrà inizio il giorno 18 febbraio e vedrà il suo svolgimento tra il mese di febbraio e il mese di marzo, vedrà poi la sua continuazione con fasi che ci dovrebbero portare nei prossimi mesi alla vaccinazione di tutta la cittadinanza".

L'avvio della campagna vaccinale alle fasce di popolazione deboli non deve far però dimenticare le buone norme per evitare il contagio e la diffusione del virus: "Invito tutti a rispettare le regole di prevenzione e a far sì che le restrizioni a cui siamo ancora sottoposti possano diminuire ulteriormente e non, al contrario, essere inasprite a causa di comportamenti irresponsabili riportandoci ad una situazione di sacrificio collettivo già sopportata per troppo tempo".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.