Rogeno: le premiazioni degli iscritti al concorso dei presepi

Premiazione, a Rogeno, del concorso dei presepi "arte e fede". Il comune, in collaborazione con la Proloco e le parrocchie di Rogeno e Casletto, stanti le restrizioni del Coronavirus che tra l'altro hanno impedito la realizzazione del tradizionale appuntamento del presepe vivente, ha organizzato una proposta alternativa, un concorso dei presepi. In questa prima edizione hanno aderito sei cittadini che hanno creato il presepe all'esterno delle abitazioni: era possibile anche visitarlo, nel rispetto delle norme Covid.

"Si tratta di un concorso che si faceva negli anni Novanta e che abbiamo rispolverato in collaborazione con la Proloco: sarà un appuntamento di tutti gli anni - ha spiegato Marco Isella consigliere comunale del Comune di Rogeno che ha seguito l'iniziativa - Ieri abbiamo fatto la cerimonia di premiazione consegnando a tutti una targa di partecipazione".
La premiazione si è tenuta in oratorio, alla presenza del concorrenti il sindaco Matteo Redaelli, il presidente della Pro Loco Alfredo Viganò, il consigliere comunale Marco Isella e don Gianni Dell'Oro.
La scuola materna Ratti si è aggiudicata il primo premio, ricevendo, oltre alla targa un premio che consiste in materiale didattico per i più piccini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.