Missaglia: causa Covid, ridotto l'affitto del 25% alle associazioni

Il sindaco di Missaglia, Bruno Crippa
Ridotto il canone di affitto alle associazioni. La decisione è stata assunta in questi giorni dalla giunta comunale di Missaglia tenuto conto delle difficoltà di riunirsi e di svolgere la consueta attività al servizio del territorio, dovute all'emergenza sanitaria in corso.
Ad avanzare richiesta per ottenere uno sconto sulle tariffe da corrispondere al Comune per l'utilizzo della sede di Via Manzoni, in località Maresso, è stata la società Asd Pescatori, che a luglio ha chiesto una riduzione per l'anno 2020 del canone di affitto vista anche l'impossibilità di farne uso.
L'amministrazione ha dunque deciso di accogliere l'istanza ''considerato che la pandemia da Covid19 ha obbligato tutte le associazioni sia sportive sia non sportive ad evitare assembramenti e quindi alla non fruizione delle strutture che il comune di Missaglia ha messo a loro disposizione e che le iniziative annuali che non hanno potuto organizzare avrebbero permesso loro di raccogliere anche fondi atti a coprire le spese di gestione compreso quindi l'affitto'' come si legge in delibera.
Si è quindi deciso di ridurre l'affitto di locazione per il solo anno 2021 di un importo pari al 25% sulle tariffe dovute. Non solo l'Asd Pescatori è destinataria del provvedimento, esteso anche ad altre realtà associative, più precisamente: Avis Missaglia, Coro Brianza, Fuoriclasse (con sede a Maresso) e associazione nazionale carabinieri (il cui locale è ospitato a Palazzina Teodolinda).
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.