Cortenuova: furto al cimitero, rubati i faretti del marciapiede

Un vandalismo fine a se stesso o un furto vero e proprio? Difficile stabilire il fine di un episodio che ha davvero dell'incredibile. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale di Monticello ha dovuto prendere atto dell'avvenuta sparizione dei faretti posizionati nel posteggio del cimitero in località Cortenuova.

Dall'interno del marciapiede installato a pochi passi dall'ingresso alla struttura per il riposo eterno, sono state infatti sottratte le piccole luci del sistema di illuminazione serale, che contribuivano a rendere più fruibile la zona, oltre a conferire al luogo - recentemente ristrutturato - maggiore eleganza.

''Ad accorgersi è stato uno degli addetti della società che svolge per conto del Comune la manutenzione'' ci ha spiegato il sindaco Alessandra Hofmann. ''La nostra polizia locale si è subito portata sul posto per un sopralluogo''.
Ora non resta che sperare che il sistema di videosorveglianza installato nel cuore della frazione, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale, abbia pizzicato movimenti sospetti, anche se non è da escludere che gli autori del furto possano essere passati attraverso i campi che separano il cimitero dal parco agricolo della Valletta.


La zona effettivamente è piuttosto isolata e proprio per questa ragione si rende spesso scenario di ritrovi serali.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.