Bosisio, Costa, Nibionno: i dati dei contagi e dei positivi al Covid

Andamento della situazione contagi da Coronavirus nei comuni del circondario oggionese, grazie alle informative diffuse dai sindaci.
Al momento, a Bosisio Parini, in base al resoconto settimanale, il numero di cittadini positivi al tampone e dunque in quarantena è pari a 8 persone, in aumento rispetto alla scorsa settimana, mentre le sorveglianze attive, per stretto contatto con un contagiato, riguardano tre persone. Il primo cittadino Andrea Colombo ha invitato la popolazione a rispettare il DPCM in vigore, prossimo alla scadenza in attesa delle nuove disposizioni.

A Costa Masnaga, invece, i cittadini positivi sono 15 di cui tre si trovano ricoverati in strutture ospedaliere.

In base al recente aggiornamento del sindaco Claudio Usuelli, invece, i positivi al Coronavirus di Nibionno sono 18, tra i quali ci sono 7 uomini e 11 femmine, con un'età media di 50 anni. L'incidenza del contagio sulla popolazione residente è quindi si attesta sullo 0,49%. Entrando nel dettaglio per fasce d'età, il virus ha colpito tre cittadini nella fascia 0-20 anni, quattro nella fascia 21-40, tre persone nella fascia 41-50 anni, due nella fascia 51-65 anni e sei sopra i 66 anni.

Infine, in relazione alla distribuzione territoriale, 11 cittadini di Nibionno hanno contratto l'infezione, 2 sono distribuiti nelle frazioni Cibrone, Merla, Ceresa e Cimarosa e 5 nelle frazioni Tabiago, Gaggio, Mongodio e Molino Nuovo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.