Missaglia: ritrovata la proprietaria della fede persa giorni fa in un parcheggio

Grazie all'articolo pubblicato sulla nostra testata nei giorni scorsi e attraverso i social, la proprietaria della fede nuziale persa a inizio febbraio all'esterno del negozio Shopping Center di Missaglia ha finalmente potuto tornarne in possesso.
Il nome della fresca sposa, fino a ieri ancora misterioso e sconosciuto, è venuto alla luce grazie all'annuncio fatto sul gruppo Facebook dedicato a Missaglia da parte di Concetta Squitieri, conosciuta da tutti come "Titti", mamma di Casatenovo che un pomeriggio in compagnia dei figli ha ritrovato in modo fortuito la fede in oro bianco con l'incisione interna della scritta: "Davide 01-03-2020". Oltre al messaggio lanciato sui social per cercare di ritrovare la legittima proprietaria, anche la nostra testata aveva condiviso il ritrovamento dell'anello, con la speranza di diffondere il più possibile la notizia.

Lo scambio della fede nuziale avvenuto fra Titti e Laura

Dopo alcuni giorni, quindi, la storia all'inizio sfortunata della perdita del prezioso anello ha potuto concludersi con un epilogo felice e con il ritorno in possesso della fede da parte della sposa, Laura.
Quest'ultima, residente a Briosco, era infatti solita fermarsi al magazzino cinese di Missaglia perché il sito si trova esattamente sulla strada per raggiungere il proprio luogo di lavoro e deve quindi essere andato perduto in una di queste occasioni.
Nella giornata di ieri la storia è alla fine terminata con l'incontro tra Concetta e Laura per la restituzione della fede, proprio nel parcheggio del negozio che qualche settimana fa aveva fatto iniziare la rocambolesca vicenda dell'anello.
"Laura ieri quasi per caso è andata sul gruppo di "Sei di Missaglia se e frazioni" trovando il mio annuncio e poi leggendo l'articolo su Casateonline è riuscita a rintracciarmi" ha spiegato Concetta, contenta che la vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi. Dopo che le due si sono incontrate è poi emerso che Laura avrebbe dovuto sposarsi il 1 marzo 2020 in chiesa con il compagno, Davide, ma a causa del lockdown la cerimonia era stata rimandata a quest'anno, fissata infatti per il 7 marzo 2021. Sfortunatamente però, nemmeno in quest'occasione per i due sarà possibile sposarsi perché, ancora una volta, a causa della difficile situazione legata all'emergenza pandemica, il matrimonio è stato nuovamente spostato al prossimo settembre. Impossibilitati dal celebrare il rito in chiesa, Davide aveva quindi chiesto alla compagna di sposarlo per lo meno con rito civile, occasione nella quale era quindi avvenuto il fatidico scambio delle fedi.

La fede nuziale persa e poi riconsegnata alla proprietaria

L'entusiasmo per il felice ritrovamento è stato manifestato anche dalla stessa Laura che con un post su Facebook nel gruppo di Missaglia e frazioni ha scritto: "Grazie di cuore a Titti Squitieri per aver custodito la mia fede e essersi prodigata così tanto per farmela riavere! Grazie, per me è davvero importante non a livello economico, ma affettivo perché io e Davide siamo una delle coppie che si doveva sposare nel 2020 ma che per il Covid ha dovuto rimandare. Siamo riusciti a farlo per ora solo in comune con i testimoni e i genitori, per questo questa fede ha un valore importantissimo per noi. Non potrò mai ringraziarla abbastanza! Vederla di nuovo al mio dito mi emoziona. Grazie".
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.