Oggiono: 25mila euro per via Piave, al via i lavori

Sono in fase di avvio i lavori urgenti di sistemazione della tombinatura di via Piave a Oggiono. Per la realizzazione delle opere l’Amministrazione comunale ha stanziato 25mila euro. In più di un sopralluogo, durante l’anno scorso, i tecnici comunali hanno riscontrato un avanzato grado di deterioramento della tombinatura presente lungo la via.



Cedimenti, sfondamenti e parziali ostruzioni della rete, che causano la fuoriuscita delle acque piovane. Queste ultime scorrendo libere hanno finito per danneggiare il manto d’asfalto presente. Il progetto di sistemazione prevede la sostituzione di circa 60metri della rete di tubi sottostante la strada.



Non verrà più realizzata in cemento, come quella esistente che ha causato problemi, e avrà un diametro maggiore per garantire una migliore portata e quindi un più efficiente deflusso delle acque piovane. Per consentire i lavori un tratto della strada resterà chiuso alla circolazione delle autovetture fino al 20 marzo. Sarà garantito il transito dei pedoni e l’accesso delle autovetture alle abitazioni che si affacciano sul tratto di strada interessato dai lavori.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.