Missaglia: tentato furto in un magazzino di Via Cascina Riva
Tentativo di furto nella prima serata di venerdì a Missagliola, quando i ladri hanno agito ai danni della cesteria di Via Cascina Riva, con il colpo che fortunatamente non è andato a buon fine.
L'accesso a Via Riva in località Missagliola
I malviventi - arrivati con tutta probabilità dai campi a ridosso della strada - sembra avessero intenzione di entrare nell'appartamento proprio sopra al magazzino che confina con il negozio.Raggiunta la corte, poco dopo le ore 19, con un piede di porco o un attrezzo simile hanno forzato prima il portone di ingresso e poi una tapparella. Una volta dentro hanno passato in rassegna locali e cassetti vari alla ricerca di denaro contante, ma non hanno trovato nulla.
Intenzionati a quel punto a raggiungere il magazzino al primo piano, sono stati però disturbati dalla presenza dei proprietari, che stavano uscendo per far passeggiare il cane e dunque non hanno potuto proseguire nella propria condotta criminosa, costretti a battere in ritirata a mani vuote.
Il loro passaggio non è stato però indolore; seppur non siano riusciti a rubare nulla, si sono registrati comunque danni strutturali stante il tentativo di effrazione.
I proprietari hanno poi reso noto il fatto sia ai vicini di casa, sia attraverso i canali social, per mettere in guardia rispetto alla presenza dei topi d'appartamento che nelle ultime settimane sono tornati - purtroppo - a farsi vedere nel casatese.