Colle B.za: popolazione in lieve calo nel 2020. Soltanto 4 nascite

Nel comune di Colle Brianza il 2020 si è concluso con un saldo negativo, seppur minimo, in termini di abitanti. Sono state quattro le nascite nel paese durante lo scorso anno: un maschio e tre femmine.

Si è trattato, tuttavia, di numeri non in grado di compensare il calo della popolazione dovuto ai decessi. Questi ultimi sono stati 21 di cui 10 registrati fra uomini e 11 fra donne.
A mitigare il saldo negativo della popolazione, dovuto dal rapporto fra nascite e decessi, è stato il bilancio migratorio. Infatti, sono state 62 le persone che hanno acquisito la residenza nel comune, a fronte di 53 abitanti che hanno scelto di emigrare. Complessivamente il bilancio della popolazione ha comunque registrato un andamento negativo, segnando un calo di otto abitanti in termini assoluti.
Solo tre i matrimoni celebrati e altrettante le cittadinanze concesse. Contenuto il numero di abitanti residenti con cittadinanza estera che risulta essere pari a 54 su una popolazione complessiva di 1742 abitanti.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.