Bulciago: code in paese per la "fuga" di massa del weekend

In vista dell’imminente ritorno della Lombardia in “zona arancione”, sono stati in molti i cittadini che hanno sfruttato questo fine settimana per organizzare gite fuori porta, escursioni, camminate e molto altro prima che tutto ciò diventi ancora una volta impossibile da svolgere. Insieme alla strada statale SS36 che collega le montagne lombarde alla città di Milano e ai Comuni della Brianza, e che stamattina era bloccata dal traffico in direzione Lecco e nel pomeriggio in direzione Milano, anche altre strade sono state prese d’assalto dai numerosi automobilisti che hanno deciso di spostarsi dalla propria abitazione per spendere la domenica altrove.


via XXV Aprile (Bulciago)

Tra queste, ad esempio, si può citare sicuramente la strada principale del Comune di Bulciago, dove una lettrice ci ha segnalato la situazione critica del traffico nel corso della giornata di oggi.


Via don Davide Canali (Bulciago)

Alcune vie del paese, infatti, come via XXV Aprile, via don Davide Canali, via Volta, via Roma e via Buonarroti sul confine con il Comune di Costa Masnaga, si trovano praticamente bloccate dalle ore 16.00 di oggi dalle tantissime macchine di rientro da quest’ultima giornata di parziale libertà di spostamenti.


via Volta (Bulciago)




via Roma (Bulciago)




via Buonarroti (Costa Masnaga)

La situazione non è cambiata nemmeno nel tardo pomeriggio, quando le macchine hanno potuto avanzare solo a passo d’uomo, creando una lunga coda di automobilisti che si è stagliata per tutta la via principale che si immette direttamente sia sulla strada provinciale SP342 e sulla strada provinciale SP48.


via XXV Aprile (Bulciago)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.