Annone: trauma alla mano per un 54enne, soccorso in azienda
Ha rimediato un trauma ad un dito che ne ha richiesto l'immediato trasporto in ospedale in codice giallo. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio odierno in un'azienda di Via 1°Maggio ad Annone.
Coinvolto un lavoratore di 54 anni che - per cause ancora al vaglio dei carabinieri presenti sul posto per gli accertamenti - è rimasto ferito in maniera piuttosto seria, riportando l'amputazione dell'estremità di una falange. In pochi minuti è quindi scattata la chiamata al 112, con l'invio sul posto di un'ambulanza supportata dall'equipe medica dell'elisoccorso, alzatosi in volo dall'ospedale Sant'Anna di Como e atterrato in un prato a poca distanza dallo scenario dell'incidente, avvenuto in complesso industriale dove hanno sede diverse società (tra cui anche la Bearing CW che nulla però ha a che fare con il sinistro, verificatosi in un'azienda limitrofa ndr).
Sottoposto alle prime cure del caso dai soccorritori - coadiuvati anche dai vigili del fuoco - il 54enne è stato poi caricato sull'ambulanza partita a sirene spiegate alla volta dell'ospedale Manzoni di Lecco.
Saranno i rilievi delle forze dell'ordine a fare luce con esattezza sulla dinamica di quanto accaduto, chiarendo anche le eventuali responsabilità del caso.