Covid: 21 casi ad Annone e a Bosisio i positivi salgono a 12

Sono in ascesa i casi di coronavirus nei comuni di Annone Brianza e Bosisio Parini, in linea con gli aumenti che si registrano a livello locale e nazionale.
"Le cose stanno andando piuttosto male - ha riferito il sindaco di Annone, Patrizio Sidoti nel video di aggiornamento settimanale rivolto alla popolazione - Noi oggi abbiamo 21 persone con Covid a casa e una all'ospedale che è in condizioni abbastanza buone. Quelli a casa sono in condizioni discrete: all'inizio hanno qualche problema poi, man mano che passano i giorni, iniziano a migliorare. Siamo in una condizione molto critica".
I casi sono saliti, passando in una settimana da 16 a 21. Poi, il primo cittadino ha fornito i soliti consigli sul rispetto dei protocolli: "Questo livello anche nazionale è un dato importante: consiglio a tutti di cercare di usare i metodi finora usati e non approfittarne pensando che tutto stia andando bene, fosse risolto. Invece no: abbiamo un problema ancora importante e dobbiamo cercare di rispettare le condizioni di precauzione che avevamo, come usare la mascherina all'aperto, cercare di distanziare se si incrocia qualche persona, non ammassarsi e lavarsi molto le mani. Siccome anche il tempo sta migliorando, speriamo che anche la situazione migliori la prossima settimana. Speriamo che, con i vaccini, di andare incontro a periodo migliore". Il primo cittadino ha poi invitato al rispetto delle regole soprattutto i giovani: tra i 21 positivi, dieci sono giovani con età dai 14 ai 23 anni.
Anche a Bosisio Parini i casi di positività sono in aumento: sono passati da 8 a 12 persone, mentre le sorveglianze attive riguardano cinque persone. "Da questa settimana il nostro territorio è classificato come "Zona Arancione" sicché, considerato anche l'aumento dei casi rispetto all'ultimo comunicato di sette giorni fa, invito tutti ad osservare scrupolosamente le prescrizioni indicate dai DPCM" ha commentato il sindaco Andrea Colombo nell'informativa destinata ai cittadini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.