Cassago, Covid: salgono i positivi e il sindaco richiama alla prudenza

Il sindaco Marabese
Sono saliti a 28 i cittadini positivi del comune di Cassago Brianza. Lo hanno comunicato alla popolazione il sindaco Roberta Marabese e l'amministrazione comunale.
Come il passaggio alla zona arancione rafforzata ha suggerito, la Lombardia tutta sta attraversando la terza ondata della pandemia da Covid-19. Negli scorsi mesi, il numero di cittadini positivi a Cassago è rimasto pressoché stabile, assestandosi intorno a una media di venti casi.
Mentre mercoledì 3 marzo i dati comunicati all'amministrazione hanno registrato un lieve incremento. Da sabato 6 marzo, inoltre, entrerà in vigore il nuovo DPCM: "Le misure stabilite dal decreto sono alquanto restrittive e questo comporterà ancora una volta l'aumento dei sacrifici imposti con conseguenti disagi individuali", afferma la lettera pubblicata sul sito del comune. L'incremento di casi, locale e regionale, impone però che ognuno faccia la propria parte per contrastare la diffusione del virus e rispettare il prossimo attraverso il proprio comportamento. L'appello dell'amministrazione si chiude con un'esortazione per la cittadinanza tutta: "In questo difficile contesto, è fondamentale evitare ogni tipo di sterile e inutile allarmismo che potrebbe alimentare ulteriori disagi alle persone, perché solo mantenendo il comportamento responsabile che avete fino ad ora dimostrato, rispettando e mettendo in regola e in pratica le misure preventive disposte dalle autorità, riusciremo a contenere ancora i contagi".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.