Annone, Covid: 16 positivi. Dispiacere per i parchi chiusi

Casi di Coronavirus in calo ad Annone Brianza. Da 21 cittadini positivi, si è passati, in una settimana, a contare 16 persone con Covid. Tra queste, come ha informato il sindaco nel video settimanale per la popolazione, alcune avranno la scadenza durante la settimana. Solo una persona si trova ricoverata in ospedale.
“Tutti stanno bene: il Covid è gestito a domicilio, sotto osservazione da casa - ha detto il primo cittadino - Settimana prossima dovremmo riuscire a rientrare nella normalità: spero molto che possa succedere visto che i dati regionali e nazionali sono molto elevati. Quindi vi raccomando di osservare le disposizioni di girare il meno possibile, lavarsi le mani, usare la mascherina e di tenere il distanziamento”.
Poi, le novità che il cambio di colore in arancione rafforzato ha portato sul paese: “Alcune cose dobbiamo farle con cautela, altre non dobbiamo farle. Abbiamo dovuto chiudere il parco di villa Cabella, i due parchi gioco (via Lecco e via San Giorgio) anche con dispiacere perché non si sa più dove mandare i ragazzi a giocare. Tra l’altro hanno chiuso anche le scuole. Speriamo che questa situazione si possa risolvere quanto prima e si possa tornare alla normalità”.
Infine, la speranza che i primi cittadini possano ricevere la prima dose vaccinale: “Spero che che gli ottantenni riescano ad avere il vaccino perché sento e vedo che tutti i giorni cambiano la destinazione e che la settimana prossima sia quella giusta” ha concluso il sindaco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.