Bulciago: al via alla raccolta di omaggi indirizzati alle donne

Oggi, lunedì 8 marzo, si celebra a livello mondiale la Giornata Internazionale della Donna, una festa speciale ed importante che l'amministrazione comunale di Bulciago ha sempre valorizzato negli anni attraverso iniziative culturali dedicate alle donne e non solo. Con l'avvento dell'emergenza epidemiologica Covid-2019 le iniziative culturali come queste, in presenza, non si sono potute programmare nello scorso anno ed ancora oggi dopo il recente aumento dei contagi richiede a tutti nuovi sacrifici e rinunce a situazioni di ordinaria normalità. In questa nuova situazione che amplifica le difficoltà quotidiane, l'amministrazione ha quindi voluto rendere omaggio alle donne di tutto il mondo ed in particolare alle donne che con la loro presenza a Bulciago, per motivi diversi, rendono ancora più ricca di umanità e bella la comunità nel suo complesso.

VIDEO



Per rendere loro omaggio, non solo l'8 marzo ma ogni giorno dell'anno, si è quindi pensato che sia bello vivere questa giornata sentendosi comunità e condividendo pensieri, parole, disegni, foto, che ciascuna persona si sente di voler dedicare alla figura della donna. Il come è molto semplice, basta inviare da ora e fino al prossimo 14 marzo il proprio omaggio alla donna utilizzando l'app comunale "Bulciago Smart" nella sezione "segnalazioni" o scrivendo all'indirizzo mail: amministrazione@comune.bulciago.lc.it

L'omaggio di ciascuno, insieme a quello di tutti coloro che accoglieranno questo invito, verrà pubblicato sul sito comunale. Per l'intera settimana, nei normali orari di apertura e su prenotazione, nel rispetto delle vigenti norme a prevenzione del contagio, la cittadinanza è inoltre invitata a recarsi in Biblioteca per visionare la mostra di libri dedicata alla figura della donna. L'amministrazione comunale, infine, in aggiunta all'omaggio comunitario, ha voluto anche dedicare a tutte le donne un video realizzato in collaborazione con il bibliotecario che sarà presente sia per illustrare la mostra di libri che per donare un piccolo omaggio floreale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.