Colle Brianza: 8 marzo, primule a tutte le famiglie per ricordare la Festa della Donna

«A tutte le donne perché la festa non sia solo oggi, ma ogni giorno». Questo è il messaggio di augurio che è giunto in ogni famiglia di Colle Brianza con un vasetto di primule. Si tratta di un’iniziativa avviata dall’Amministrazione comunale per ricordare la giornata dell’8 marzo, Festa della Donna. Realizzata grazie alla donazione di un privato cittadino ha visto i volontari del comune impegnati per alcuni giorni nel consegnare le “primule dell’otto marzo” ad ogni famiglia residente in comune.

«Non vogliamo rinunciare a ricordare pubblicamente questa festa e desideriamo far arrivare in tutte le nostre case un atto di gentilezza» ha spiegato – attraverso un comunicato - il sindaco Tiziana Galbusera. La primula è stata scelta perché «secondo la leggenda» venne «mandata sulla terra dal sole per scacciare l’inverno» e quindi rappresenterebbe «la vittoria del bene sul male e l’arrivo di una nuova prosperità». Il sindaco nell’evidenziare come le donne siano «uniche e insostituibili» ha sottolineato la necessità di «ricordare a tutti che il vero regalo, non solo per l’8 marzo, ma per ogni giorno dell’anno è il rispetto che dobbiamo portare loro».

In occasione della Festa della Donna presso la rotatoria in località “Piecastello” è stata realizzata un’installazione dedicata alla giornata. Oltre a essere posizionato un numero “8” l’aiuola è stata addobbata con un nastro giallo, sono state posizionati delle primule, anch’esse gialle, e sui rami dell’albero sono stati legati dei palloncini.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.