Cremella aderisce al progetto per individuare tre nuovi punti dotati di Wi-Fi gratuito

Il sindaco Ave Pirovano
Sono destinati ad aumentare i punti di accesso al sistema Wi-Fi gratuito a Cremella.
Il Comune attraverso un'apposita deliberazione di giunta ha ufficialmente aderito a ''Piazza Wi-Fi Italia'', il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che intende consentire a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente (solo e soltanto tramite smartphone e tablet attraverso una app dedicata) ad una rete internet pubblica che è diffusa su tutto il territorio nazionale; un servizio al quale hanno già aderito oltre tremila tra Comuni ed ospedali italiani.
Con questa iniziativa Cremella si inserisce in una rete nazionale di punti di accesso Wi-Fi gratuiti che sono individuabili sul sito www.wifi.italia.it e sull'applicazione attraverso una mappatura completa.
Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l'app, configurare il proprio dispositivo seguendo le semplici istruzioni che saranno illustrate, cercare il punto più vicino in cui è attivo il servizio.
L'accesso del cittadino alla rete, dopo la prima configurazione, sarà automatico, senza bisogno di ulteriori operazioni.
''Abbiamo sottoscritto la convenzione con Infratel, la società di scopo costituita dal Ministero per l'attuazione del progetto, ma restano da individuare i tre punti in cui attivare il servizio'' ci ha spiegato il sindaco Ave Pirovano. ''L'intenzione è quella di dotare di connessione internet gratuita i parchi e i luoghi di aggregazione del nostro paese, ad esclusione dei giardinetti accanto al municipio, dai quali è già possibile connettersi ad internet. Nella definizione degli accessi bisognerà valutare anche le caratteristiche tecniche degli stessi per accertare la fattibilità dell'intervento''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.