Missaglia: ritorna il numeroso gregge di pecore al Rengione


Un gregge più numeroso del solito quello che si sta spostando in questi giorni nel casatese e che ieri stazionava in un terreno in località Rengione a Missaglia, appena sotto la SP54. Il gruppo di animali era composto, oltre che da pecore e agnellini, anche da capre, capretti, asinelli e mucche che pascolano tutto il giorno in cerca di cibo sotto il controllo e l’attenzione costante dei cani pastore che aiutano i proprietari a disciplinare tutto il gregge.







A differenza di quello che aveva sostato circa un anno fa nello stesso punto, il gregge sembra numericamente molto più consistente dato che molti animali hanno superato uno dei fossati che dividono una porzione di terreno dall’altra, rendendo l’impatto visivo ancora più sorprendete per i tanti automobilisti che percorrono la provinciale.






Tra gli animali, tanti sono i capretti e gli anelli in compagnia della madre e molti sono anche gli individui della specie di capre sangallesi dagli stivali, riconoscibili dal pelo più folto rispetto alle normali capre e dalle corna più lunghe e affusolate. Nella giornata di ieri c’è stato anche qualche residente che ha fatto visita al gregge, in compagnia probabilmente dei più piccoli, e che ha attirato gli animali verso il recinto che si affaccia sulla strada con qualche pezzetto di cibo.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.