Oggiono, Covid: balzo in avanti dei nuovi casi per un totale di 38 cittadini positivi

Il sindaco Chiara Narciso
I casi di positività al virus Covid-19 hanno subito un forte incremento durante gli scorsi sette giorni.
Sono stati 24 i cittadini oggionesi risultati positivi al test tampone. Il dato, seppur contenuto in termini assoluti, è il più elevato registrato dall'inizio dell'anno. Si tratta di un valore doppio rispetto a quelli osservati dall'inizio del mese di marzo. Risulta quindi evidente la ripresa della diffusione del virus con una frequenza che non si presentava da diversi mesi.
Nel bilancio complessivo dei cittadini affetti dalla patologia, a compensare l'incremento dei nuovi casi di positività sono state le guarigioni. Ben 17 quelle registrate durante la scorsa settimana. Anche in questo caso si tratta di un valore più che doppio rispetto a quelli registrati dalla metà del mese di febbraio. Il bilancio dei cittadini attualmente positivi al Coronavirus si è quindi assestato a 38 casi. Dato che segna un incremento di nove unità rispetto alla settimana precedente.
«Ancora una volta - ha spiegato Chiara Narciso, sindaco di Oggiono - l'appello è alla massima responsabilità. Noi faremo la nostra parte per quanto riguarda i controlli però chiaramente [...] la responsabilità personale in questa fase è veramente fondamentale».
Il sindaco ha invitato i cittadini a fare un «ulteriore sforzo» di cui, nonostante le difficoltà e la stanchezza delle persone per la situazione, vi è «estrema necessità».
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.