Valaperta: ''Attenzione a me'', un avviso per tutelare i....ricci

''Attenzione a me''. Recita così il cartello legato in questi giorni ad un palo della segnaletica verticale in Via della Resistenza a Valaperta, con protagonista....un riccio.
L'invito rivolto agli automobilisti è quello di prestare attenzione alla velocità con cui percorrono l'arteria che collega la frazione casatese a Lomagna, poichè potrebbero mettere a repentaglio la vita dei piccolissimi mammiferi dotati di aculei che, muovendosì perlopiù al calar del buio, spesso finiscono per essere travolti dai veicoli in transito.
A posizionare il cartello sono stati - pare - i referenti di un'associazione con sede in Svizzera che si occupa della tutela dei ricci appunto. O perlomeno, il manifesto fa riferimento a loro. Resta il mistero su quale legame il sodalizio possa avere con Valaperta e più in generale con il nostro territorio. Ma in fin dei conti, l'importante è che il messaggio di sensibilizzazione giunga forte e chiaro. Il cartello è grande e ben visibile...su quanto possa essere recipito dagli utenti della strada sarà il tempo a stabilirlo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.