Missaglia: continui furti di fiori al cimitero. Arrivano le telecamere

Furti di...fiori al cimitero di Missaglia. Da una decina di giorni si susseguono gli episodi, segnalati anche all'amministrazione comunale che ha deciso di correre ai ripari.

''E' un fatto deplorevole e increscioso, che i cittadini ci hanno riferito con sconcerto e turbamento'' le parole del sindaco Bruno Crippa, che ha annunciato l'installazione di telecamere per monitorare il fenomeno, sperando che questo possa arginare gli episodi di furto che si stanno verificando. Un fatto per la verità non nuovo, ma che sembra aver conosciuto negli ultimi giorni, un picco per quel che concerne il numero di casi.

Nel mirino dei ladri di fiori sono soprattutto le ciotole posizionate sulle tombe. Furti dunque dallo scarso valore dal punto di vista economico, ma che turbano poichè colpiscono un gesto di affetto e vicinanza nei confronti dei nostri cari che non ci sono più, in un luogo peraltro votato al riposo eterno e dunque carico di spiritualità.

L'installazione delle telecamere è stata annunciata dal Comune attraverso alcuni cartelli posti ai due ingressi del cimitero di Missaglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.