Oggiono, Covid: balzo dei nuovi casi

Il sindaco Chiara Narciso
È stato un vero e proprio balzo dei contagi da Coronavirus quello registrato durante questa settimana nella città di Oggiono.
Esattamente come accaduto in altri comuni del territorio, durante gli ultimi sette giorni le persone risultate positive al test tampone sono aumentate notevolmente. Sono stati 40 i nuovi casi registrati fra gli abitanti della città.
Un dato quasi doppio rispetto a quello emerso durante la settimana precedente quando i nuovi casi si erano fermati a 24.
Complessivamente sono 63 i cittadini attualmente positivi al virus Covid-19. La scorsa settimana erano 39. L'aumento del numero complessivo di persone affette dalla patologia è stato mitigato dalle 15 guarigioni di altrettanti pazienti durante la settimana che volge al termine.
Per quanto riguarda l'andamento della pandemia quella che si sta verificando a Oggiono è attualmente la fase con maggiori contagi della cosiddetta "terza ondata".
«La popolazione coinvolta - ha spiegato Chiara Narciso, sindaco di Oggiono - appartiene un po' a tutte le fasce di età [...] questo ci suggerisce di avere la massima attenzione e la massima prudenza, non ci sono fasce di età o categorie meno vulnerabili di altre».
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.