Missaglia: benedetto il nuovo mezzo della Comunità Pastorale

Si è svolta questa mattina, dopo la celebrazione eucaristica del mattino, la breve cerimonia di presentazione del nuovo veicolo a disposizione della comunità pastorale di Missaglia (dunque anche delle parrocchie di Maresso e Lomaniga). Al termine della messa delle ore 10 infatti, i vicari don Andrea Scaltritti e don Stanislao Brivio hanno proceduto alla benedizione del mezzo di trasporto, direttamente sul sagrato della basilica romana minore di Missaglia. La cerimonia si è poi ripetuta anche nelle altre due frazioni.





La normativa vigente aveva imposto infatti la rottamazione dello storico mezzo al servizio della comunità pastorale e così il prevosto don Bruno Perego e gli altri sacerdoti avevano deciso di acquistare un pulmino funzionale alle necessità e che rientrasse nei parametri di spazio, oltre che economici. Per questi motivi era stato individuato un veicolo di poco più di un anno al prezzo - ritenuto più che conveniente - di 19.800 euro.





''E' un mezzo al servizio di tutta la comunità pastorale, dei nostri oratori e delle attività parrocchiali'' aveva precisato nelle scorse settimane il vicario don Andrea Scaltritti, lanciando un appello a coloro che volessero contribuire ad una spesa ''straordinaria ma necessaria'', invitandoli a chiedere informazioni in merito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.