Sirone, Covid: 22 casi con l’invito alla ‘prudenza’

Da tre positivi, lo scorso 8 marzo a 22. Sono in aumento i casi di contagio da Coronavirus a Sirone. “Stiamo vivendo un momento difficile, il terzo dall’inizio della pandemia e, ancora una volta, sono a chiedere a tutti la massima attenzione negli atteggiamenti e la massima prudenza nei contatti tra persone, soprattutto in considerazione della facilità di trasmissione derivante dalle varianti del virus – sono le parole del sindaco Emanuele De Capitani rivolte direttamente ai cittadini - Non vanifichiamo tutti gli sforzi fatti fino qui con comportamenti irresponsabili. Non ora. Non quando, seppur in mezzo a mille problematiche, la campagna vaccinazioni sta cominciando ad avere una sua consistenza e sta cominciando a dare i suoi primi frutti”.
Il primo cittadino ha poi informato i cittadini sull’avvio della campagna vaccinale da venerdì 26 marzo: si terranno presso il Pala Bachelet a Oggiono e saranno riservati, in questa fase, ai cittadini sopra gli 80 anni che sono ancora in attesa della chiamata per ricevere la prima dose.
“Ringrazio i volontari di Protezione Civile dei comuni dell’oggionese ed in particolare i volontari Sironesi che, chiamati a contribuire alla gestione di tale attività hanno risposto, come sempre, con una disponibilità, un’organizzazione ed un impegno impagabili” ha commentato il sindaco, lasciando il nuovo numero telefonico istituito da ATS Brianza per rispondere alle varie problematiche legate al COVID: 039-2369000.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.