Colle: l’Amministrazione ''accoglie'' i nuovi nati, bacheca virtuale per la Festa del Papà

L'Amministrazione comunale di Colle Brianza ha accolto i nuovi nati con una cerimonia a loro dedicata. Collegati in video conferenza il sindaco Tiziana Galbusera e il consigliere Milena Colombo hanno interagito con i bambini nati nel 2020 e dialogato con le loro famiglie. Anna, Alice, Ariel ed Enea i nomi dei nuovi nati a Colle Brianza durante lo scorso anno.

«Negli anni scorsi - ha spiegato il sindaco Galbusera - ci si incontrava e ci si conosceva di persona ma anche in questo periodo festeggiare i nati è un grande momento di felicità, farlo nel giorno dell'equinozio di primavera ha ricordato che ogni nuova nascita è amore e che la famiglia è un valore eterno».

Ai nuovi nati l'Amministrazione comunale ha donato un libro dal titolo "Guarda che faccia". Il volume contiene le immagini di tanti visi di bambini. Una pubblicazione pensata appositamente per i più piccoli e studiata per insegnare loro a capire le espressioni e le emozioni di chi li circonda.

 

Durante l'evento erano collegati anche altri bambini di Colle Brianza che hanno potuto assistere all'iniziativa organizzata dal ciclo di incontri "Nati per Leggere". Chiara Casaboni ha letto per loro alcune storie ricordano gli eventi della Giornata della Felicità e della Festa del Papà. In occasione di quest'ultima ricorrenza il comune in collaborazione con l'oratorio San Giuseppe ha creato una bacheca virtuale in cui i bambini di Colle Brianza hanno potuto condividere gli auguri rivolti ai loro papà.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.