Missaglia: è morto Nando Caldirola, 80 anni, imprenditore di successo nel campo dei vini. Aveva venduto vodka ai russi

Nando Caldirola con la moglie

Questa mattina, all'ospedale San Raffaele di Milano, si è spento Nando Caldirola. Capitano d'impresa ed ex patron della Vini Caldirola di Missaglia, aveva compiuto ottant'anni lo scorso mese di agosto ed era malato da qualche tempo. In questi giorni era ricoverato all'ospedale San Raffaele, dove appunto questa mattina si è spento, circondato dall'affetto della moglie, delle figlie e dei nipoti.
I funerali si terranno mercoledì alle ore 14.30 nella basilica di Missaglia. La cerimonia funebre sarà officiata da don Emanuele Colombo, ex vicario della pastorale giovanile cui Nando era molto legato.

 

Imprenditore di successo, partito dall'azienda di famiglia era riuscito a costruire un vero e proprio impero, arrivato a contare oltre 120 dipendenti e un volume giornaliero di vino equivalente a 360 mila bottiglie.
La Vincola Caldirola era così diventata un'azienda di respiro internazionale con esportazioni in tutte le parti del mondo e apprezzamenti da parte dei grandi intenditori.
Riproponiamo l'intervista che gli avevamo realizzato nel mese di agosto dello scorso anno, dove ci aveva aperto il libro dei ricordi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.