Nibionno, SS36: pulizia dei ragazzi della moschea. Il sindaco ringrazia

Immondizia sulla rampa di accesso alla statale 36 a Nibionno, lungo la direttrice per Lecco. Li ha trovati ieri mattina l'assessore all'ecologia Roberto Gemetto: alcuni erano sacchi abbandonati sul ciglio della strada, mentre altri erano rifiuti sparsi sul tratto di strada che l'assessore ha ripulito.

"Domani manderemo l'operatore ecologico a ritirarli - aveva spiegato domenica il sindaco Claudio Usuelli, chiedendo l'aiuto dei cittadini o di altri passanti che si fossero trovati a transitare mentre qualcuno abbondava i rifiuti per strada. ''Se qualcuno ha visto qualcosa, prego di segnalarlo anche in via anonima tramite mail o chiamando in Comune e lasciando il numero in modo da poterli richiamare".

Ed effettivamente la risposta che è pervenuta, è stata ben diversa dallo scenario che l'amministratore aveva prospettato. ''Ho scoperto che i sacchi non sono stati abbandonati, ma è stata un'iniziativa di pulizia dei ragazzi che frequentano la moschea di Renate che oggi provvederanno a rimuoverli. Non posso che ringraziarli'' ha dichiarato Usuelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.