Garbagnate: Green Boys in azione, ‘pulizia più faticosa per le discariche a cielo aperto’



I Green Squad Boys l’hanno considerata la giornata di pulizia più difficile. Nei giorni scorsi, avevano passato in rassegna le strade di Garbagnate Monastero da includere nel percorso, ma non si aspettavano tali - spiacevoli - sorprese: è stato addentrandosi all’interno dei boschi che affiancano Via Italia, Via Como e Via Milano che hanno trovato intere aree piene di immondizia.



Questa mattina, dalle 8.30, circa 45 persone hanno seguito il gruppo dei volontari del verde che nelle scorse settimane avevano pulito a Sirone, Molteno e Oggiono: sono stati formati quattro gruppi di lavoro che hanno pulito fino quasi a mezzogiorno, portando tutto il raccolto al centro intercomunale.
“Oggi eravamo in tanti e già da inizio settimana ci avevano scritto per fare delle uscite. Avevamo cercato comunque un modo dato che era zona rossa. Il sindaco ci ha dato la disponibilità di farla prima anziché ad aprile come previsto: abbiamo avuto tutti i permessi per poterla fare” ha spiegato Davide Cadeddu.



I Green Boys Squad non erano soli: sono stati affiancati da alcuni volontari della protezione civile di Garbagnate che, grazie a un paio di mezzi, hanno permesso di velocizzare in maniera notevole i lavori.
“Pensavamo di fare in fretta, invece è stata una delle giornate più faticose perché magari dalla strada non si vedeva nulla, ma appena ci si addentra nei boschi, c’erano discariche a cielo aperto - ha aggiunto - Abbiamo trovato di tutto e le solite cose: siamo contenti che eravamo ancora in tanti, molti giovani, qualcuno un pò più grande. Si sono fermate anche persone con l’auto a chiedere informazioni su quello che facevamo e su come potevano contattarci. C’è sempre qualcuno di nuovo che ci scrive e ci fa sempre piacere”.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.