Barzago: il 'grazie' del sindaco rivolto ai Green Boys

Nelle ultime ore, il sindaco di Barzago Mirko Ceroli ha voluto ringraziare pubblicamente, associandosi al collega sindaco di Garbagnate Monastero, Mauro Colombo, la numerosa ed efficiente squadra dei Green Boys che in questo week-end ha restituito dignità e decoro ai boschi e ai cigli stradali. L'intervento programmato ha anche intra i due comuni ha interessato l'arteria che unisce i due territori comunali, nei pressi nella "grotta della madonnina di Lourdes" e lungo la strada che porta al centro ippico Pegaso.




Essendo vigente la zona rossa, l'azione di pulizia dai rifiuti gettati dagli incivili è stata autorizzata dal Prefetto, e ha avuto anche il supporto della Protezione Civile di Garbagnate. I due comuni, insieme a quelli di Bulciago e Molteno hanno poi in programma una serie di interventi congiunti di pulizia e decoro urbano che i sindaci sperano di poter estendere il prima possibile anche alla cittadinanza. “Al momento abbiamo già raccolto la disponibilità delle rispettive Protezioni Civili, delle GEV della Provincia di Lecco e di altri volontari comunali. A supportare gli interventi anche SILEA spa offrirà materiale e DPI per i lavori di pulizia” ha commentato il sindaco Ceroli.




“Tutte queste azioni avranno anche lo scopo deterrente di allontanare le attività illecite, come lo spaccio, che è tuttora in corso. Le Forze dell'Ordine saranno informate di tale programmazione. Accanto all'azione di pulizia, intendo potenziare a Barzago il sistema di videosorveglianza con l'acquisto di telecamere mobili, da piazzare all'occorrenza. La prima foto trappola è già stata collocata in paese. Il prossimo step sarà la firma del Protocollo Sicurezza che regolerà i Gruppi Controllo del Vicinato come redatto dalla Prefettura.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.