Cassago-Viganò: vertice in Prefettura su spaccio e devianza giovanile

Il prefetto Castrese De Rosa
Il Prefetto di Lecco, Castrese De Rosa, ha presieduto questa mattina in videoconferenza due riunioni del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni di Viganò, Fabio Bertarini, e Cassago Brianza, Roberta Marabese.
All'esame, per il Comune di Viganò, il fenomeno dello spaccio itinerante di sostanze stupefacenti, attivo prevalentemente nelle aree boschive impervie, per renderne più difficoltosa la localizzazione e garantire, al contempo, un maggiore afflusso di "clienti".
Con il Sindaco del Comune di Cassago Brianza, è stato invece affrontato il tema del disagio giovanile che, esacerbato dagli effetti della pandemia in corso, ha dato origine a episodi di devianza che hanno visto protagonisti gruppi di ragazzi.
Saranno intensificati i servizi di controllo e vigilanza nelle suddette aree, anche con interventi straordinari delle forze dell'ordine, potenziati i sistemi locali di videosorveglianza e adesione al controllo di vicinato per una sicurezza sempre più integrata e partecipata.
Ai Comitati hanno preso parte, oltre ai Sindaci di Cassago Brianza e Viganò, il Presidente della Provincia Claudio Usuelli, il Questore Alfredo D'Agostino, il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, Igor Infante, ed il Vicecomandante Provinciale della Guardia di Finanza Damiano Manzari.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.