Garbagnate: crollo tegole in via Molteno, la sistemazione rientra nel PGT

Caduta tegole a Garbagnate Monastero. Negli scorsi giorni da un immobile disabitato situato in via Molteno, 2, forse a causa del forte vento, sono cadute alcune tegole. Ora, dopo aver messo in sicurezza l’area, si invitano comunque i pedoni a camminare sul lato opposto della strada.


“Siamo intervenuti subito con l’autoscala - ha spiegato il sindaco Mauro Colombo - I preposti del comune hanno messo un nastro. Quelle pericolanti sono state tolte, ma è nostra intenzione fare una valutazione su quell’immobile con il piano di governo del territorio (Pgt). Bisognerebbe fare manutenzione straordinaria, ma con il nuovo Pgt c’è l’idea di andare a intervenire su questo tipo di edificio attraverso una piccola opera di manutenzione. Vorremmo poi intervenire anche sulla viabilità”.
All’interno del PGT, il comune intende inserire una sezione dedicata alla rigenerazione urbana, ovvero alla riqualificazione di edifici dismessi o fatiscenti: gli interventi su questo immobile, che è disabitato, andrebbero proprio in questa direzione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.