Missaglia: in dono alle scuole dell'infanzia un uovo di cioccolato per ogni bambino

La scuola dell’infanzia “Giuseppe Cioja di Missaglia” e la scuola dell’Infanzia “Gesù Bambino” di Maresso, grazie alla generosa donazione della ditta ICAM di Orsenigo, ha potuto offrire a ciascun bambino iscritto un uovo di cioccolato in occasione della Festa della Pasqua. Tutte le insegnanti insieme con la coordinatrice si sono organizzate avvisando ciascuna famiglia del loro arrivo a sorpresa durante l’intera giornata di mercoledì 31 marzo.



Ogni docente si è recata presso il domicilio di ciascun bimbo della sua classe, sia residente a Missaglia, sia fuori comune, arrivando a Montevecchia, Viganò, Monticello e via dicendo, per regalargli un uovo di Pasqua.
Il cancello chiuso della scuola è davvero una mossa infelice, non c’è Legame Educativo A Distanza che sostituisca l’essere a scuola in presenza! La scuola dell’Infanzia o il Centro Prima Infanzia non sono solo trasmissione di contenuti, ma si dipanano intorno ad un progetto educativo-didattico che ha bisogno di sguardi e di corpo, è fatto di esplorazioni ed esperienze sensoriali condivise con i compagni e con le insegnanti, un progetto fatto di relazione e di vicinanza!!
“In questo gesto abbiamo racchiuso tutto il BENE per ognuno dei nostri bambini e il grande desiderio, unito alla speranza, di vederci in presenza subito dopo Pasqua!”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.