Sirtori: l'illuminazione stradale più efficiente e sostenibile

Nelle ultime settimane sono stati sostituiti numerosi corpi illuminanti in diverse strade di Sirtori e di Bevera dopo che il Comune ha potuto usufruire di un contributo statale da 50mila euro, pensato ad hoc per l'intervento.
L'amministrazione comunale ha quindi potuto continuare nell'opera di svecchiamento degli impianti di illuminazione pubblica nell'ottica di aumentare la sicurezza con soluzioni che garantiscano il risparmio energetico, a vantaggio degli utenti della strada, dell'ambiente e delle casse pubbliche. L'intervento ha riguardato numerose vie del paese, e in parte anche il centro sportivo, dove nelle prossime settimane verranno cambiate ancora 4 luci sostituendole con quelle a led.
La sistemazione dell'illuminazione pubblica era cominciata lo scorso novembre e ciò ha permesso di apportare un significativo miglioramento, sia nel tutelare maggiormente automobilisti e pedoni e sia per quanto concerne il risparmio energetico che ne deriverà e che consentirà di sfruttare un meccanismo di illuminazione più efficiente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.