Casatenovo: il contest 'Che cos'è per te la libertà' per il 25 Aprile

In occasione del 25 Aprile, Festa della Liberazione, l’Assessorato alla Cultura di Casatenovo, in collaborazione con l’ANPI, e la Proloco , bandisce il concorso artistico-letterario "Che cos’è per te la libertà?". Il contest, come spiegano i consiglieri Enrica Baio, con delega alla cultura, Francesco Sironi, incaricato allo sport, pace e cooperazione e  Gaia Riva, responsabile delle politiche giovanili, è aperto sia gli alunni della scuola primaria sia alle studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi residenti a Casatenovo o frequentanti le scuole sul territorio del Comune.



L’intento è coinvolgere bambini ed adolescenti singolarmente, poichè non si tratta di un lavoro di classe. Ai più piccoli (scuola primaria e secondaria di primo grado) si propone di presentare un elaborato artistico (disegno o altro), mentre i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado potranno proporre un testo scritto (prosa o poesia).
"Sarà interessante per tutta la comunità comprendere attraverso i lavori presentati come i nostri ragazzi intendano e vivano la libertà e, soprattutto, come le nuove generazioni immaginino una società futura basata sui principi fondativi della nostra democrazia, sui diritti e sui doveri senza i quali non è concepibile la libertà" commentano dall'Amministrazione.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:30 di lunedì 19 aprile 2021 al seguente indirizzo e-mail:
ufficio.cultura@comune.casatenovo.lc.it.
In alternativa gli elaborati potranno essere consegnati, presso la Biblioteca Comunale di Casatenovo, negli orari di apertura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.