Missaglia: nuovo regolamento per le visite guidate al monastero

Tra i numerosi punti all'ordine del giorno del consiglio comunale di Missaglia dello scorso 31 marzo, è stata proposta dalla maggioranza la modifica del regolamento per l'utilizzo del monastero di Santa Maria della Misericordia.

Nel nuovo documento, approvato l'altra sera, sono previste visite guidate e attività museali in collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi. Sempre se le condizioni lo permetteranno, è già stata organizzata una mostra per i mesi di maggio e giugno. Era infatti necessara una modifica pert queste attività che prima dell'ultimo consiglio comunale non erano normate. La giunta si dovrà riunire in un secondo momento per fissare le tariffe. Il consigliere di minoranza Rossano Casiraghi della "Lista per Missaglia e frazioni" ha proposto un cinema all'aperto, un cineforum e il coinvolgimento di laureandi e laureati. Alla proposta del consigliere l'assessore alla cultura Donatella Diacci ha riposto che è stato già acquistato uno schermo per queste attività e che ci potrà essere la possibilità di collaborare con il giornalista e critico d'arte Silvano Valentini.
L'amministrazione comunale di Missaglia ha infine annunciato che nella serata di martedì 6 aprile alle 20:30 i cittadini potranno partecipare ad un webinar che avrà per tema la rigenerazione urbana, "prospettive ed opportunità per capire e comprendere la legge regionale 18/2019 per la riduzione del consumo di suolo". Durante la serata verranno illustrate le principali caratteristiche della legge regionale e i suoi risvolti per il territorio comunale. Per le avverse condizioni dovute alla pandemia, all'incontro si potrà partecipare dall'apposito link pubblicato sul sito del comune di Missaglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.