Sirtori: è di Torre del Greco e ha 30 anni il candidato vigile

Dopo mesi di attesa, il Comune di Sirtori potrà finalmente procedere con l’assunzione del nuovo agente di polizia locale. Il bando di concorso per la posizione era stato infatti pubblicato sul sito istituzionale del Comune lo scorso 6 ottobre e da allora erano pervenute settanta domande di ammissione, le cui prove concorsuali si sono svolte sole pochi giorni fa, il 18 e il 25 marzo. In esito alle valutazioni della commissione esaminatrice, sono risultati cinque i candidati idonei a ricoprire il ruolo e tra questi ovviamente al primo posto, con un punteggio finale di 50,50 il vincitore, Lorenzo Garofalo.
All'inizio del mese di aprile, una determina del Comune ha quindi provveduto all'approvazione dello schema di contratto di lavoro individuale a tempo pieno e indeterminato da stipularsi con il vincitore, il quale al momento non ha ancora confermato la propria disponibilità. Classe 1991, l'aspirante agente di polizia locale è infatti originario e residente a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e avrà diritto ad un periodo di tempo che si prolungherà anche dopo Pasqua per decidere se trasferirsi a Sirtori, accettando così l’incarico. L’assunzione, nel caso di una risposta affermativa dal candidato, sarà ufficializzata comunque previo superamento del periodo di prova, mentre il rapporto di lavoro avrà decorrenza a partire dal prossimo 16 aprile.
''Si tratta sicuramente di un candidato molto preparato e come amministrazione siamo quindi contenti che abbia vinto il concorso una persona che ha le conoscenze giuste e adatte per svolgere in modo consono il suo compito'' ha commentato con soddisfazione il sindaco Davide Maggioni. “Aspettiamo quindi con speranza la sua conferma perché il nostro Comune si trova da ormai un anno e tre mesi senza un agente di polizia locale”.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.