Cesana: uova di cioccolato ai bimbi consegnate a domicilio

Anche quest'anno è saltata la consegna dell'uovo di cioccolato ai bambini di Cesana Brianza.

Non si è infatti potuta tenere il tradizionale rito che vedeva gli amministratori comunali presentarsi negli istituti scolastici (infanzia e primaria) per consegnare un dolce pensiero a tutti i piccoli, unitamente agli auguri di buona Pasqua. Essendo in zona rossa per il Covid, le scuole sono rimaste chiuse: l'amministrazione, tuttavia, non ha voluto far mancare la vicinanza ai più giovani e così ha pensato a una modalità di consegna alternativa.

Nella mattinata odierna i consiglieri sono passati di casa in casa, portando gli auguri alle famiglie che hanno figli tra i 3 e i 10 anni: a loro è stato donato un uovo di cioccolato. La scelta è ricaduta in particolare su un uovo solidale: il comune ha deciso di acquistare le uova di Croce Verde che serviranno per sostenere l'acquisto di una nuova automobile per i servizi sanitari semplici.


"Quest'anno avevamo deciso di fare la consegna solo ai bambini residenti che però non frequentano gli istituti sul territorio - hanno spiegato gli amministratori - Invece, poi, a causa della chiusura abbiamo deciso di portarli tutti a domicilio".

Anche l'anno scorso la consegna era stata insolita: accompagnati dalla Protezione Civile, i rappresentanti del comune avevano organizzato una distribuzione domiciliare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.