Ello, Covid: con il richiamo, si chiude la campagna vaccinale

Si è svolta questa mattina la seconda parte della campagna vaccinale dedicata ai cittadini ellesi con più di 80 anni di età. Coloro che, lo scorso 13 marzo, hanno ricevuto la prima dose si sono recati nuovamente presso l'ambulatorio medico in centro paese e, accompagnati dai volontari civici, hanno ultimato la profilassi.

"Abbiamo pensato fosse fondamentale favorire il decentramento della campagna vaccinale dagli ospedali partecipando a livello comunale. Ci siamo informati, e successivamente mossi, rispetto alla circolare che è stata fornita dall'Ats in richiesta all'utilizzo degli spazi comunali. Oltre a ritenere che la somministrazione potesse essere più comoda, in termini organizzativi, per questa fascia di popolazione fragile, le ospiti della casa di riposo S. Giuseppe necessitavano di essere vaccinate al più presto, non essendo state incluse nella vaccinazione destinata alla RSA" ha spiegato il sindaco Virginio Colombo, ribadendo in motivi per cui l'amministrazione ellese ha deciso di organizzare la campagna autonomamente seguendo le linee guida dettate da Ats  Brianza.

Anche in questa fase l'amministrazione si è affiancata al dottor Carlo Bonacina, medico di medicina generale abilitato alla vaccinazione, ed all'infermiera Gisella Moretti, la cui prestazione è stata garantita con il contributo dell'AETE, Associazione Ellese Terza Età.

"Siamo contenti di essere riusciti a garantire l'organizzazione, come richiesto da ATS Brianza, anche per questo secondo richiamo" ha concluso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.