Garbagnate M.ro: escavatore si ribalta nei pressi del S.Martino. Soccorso un 49enne

Infortunio sul lavoro poco prima delle ore 14 di questo pomeriggio a Garbagnate Monastero. Un operaio è rimasto ferito in maniera piuttosto seria dopo essersi ribaltato mentre si trovava alla guida di un escavatore.

Ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga la dinamica del sinistro, verificatosi in un'area alle spalle del complesso San Martino, nell'omonima località situata a due passi dalla superstrada 36, a ridosso della linea ferroviaria lungo la quale corre il Besanino. Proprio qui infatti, vi è in corso un cantiere per un intervento che interessa un sottopassaggio pedonale.

Scattata la chiamata alla centrale 112, sul posto sono confluiti i soccorsi sanitari - con un'ambulanza supportata da automedica e dall'elicottero del S.Annna - unitamente ai vigili del fuoco con alcune squadre fra le quali un'autogru per sollevare l'escavatore e prestare dunque ausilio agli operatori di Lario Soccorso nell'estrarre il 49enne coinvolto nell'infortunio.

Quest'ultimo avrebbe riportato diversi traumi fra i quali uno al capo, che ne hanno richiesto il trasporto in ambulanza all'ospedale Fatebenefratelli di Erba in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità.
Saranno i rilievi dei carabinieri e di Ats Brianza - grazie anche alle testimonianze raccolte fra i colleghi dell'infortunato - a chiarire con esattezza la dinamica del sinistro, facendo luce sulle eventuali responsabilità del caso. L'area intanto, è stata transennata in attesa del completamento degli accertamenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.