Oggiono: la cantautrice Roberta Scimè in gara per un premio internazionale

Una nomination agli ISSA (International Singer-Songwriters Association) AWARDS nella categoria INTL FEMALE EMERGING ARTIST OF THE YEAR: questo l'ultimo traguardo dell'oggionese Roberta Scimè, parte dell’associazione che supporta i cantautori indipendenti di tutto il mondo da giugno 2020.



“In questo anno di membership con ISSA, le mie canzoni sono state trasmesse in diverse radio internazionali, tra cui Uk Independent e Iam4uradio, e il videoclip del singolo “Too late” è stato selezionato per ROKU Tv, visibile in diversi paesi del mondo” ha spiegato la giovane. "All’inizio di aprile, inoltre, sono stata nominata insieme ad altre 25 musiciste di diverse nazionalità per ottenere un premio internazionale nella categoria “Artista emergente femminile dell’anno”: la notizia mi ha reso immensamente felice, perché si tratta di una competizione mondiale molto partecipata, quindi non mi aspettavo di essere scelta. Sapevo che erano necessari determinati requisiti, tra cui far parte dell'associazione, avere un proprio sito web e almeno cinque brani inediti su Spotify e altre piattaforme, oltre a un certo numero di fan: ho potuto partecipare grazie al mio ep “Once upon a time”, pubblicato l'anno scorso, e al singolo “In questa vita”, uscito il 14 febbraio, ma soprattutto grazie al sostegno di tantissime persone che mi supportano sempre".
Per tutto il mese di aprile sarà possibile votare Roberta Scimè sul sito ufficiale dell'associazione a questo link. Basterà cercare la categoria di riferimento e scorrere fino al nome, contrassegnato da un quadratino bianco: dopo averlo spuntato, bisognerà scendere in fondo alla pagina finché non si vedrà il bottone rosso VOTE; cliccandolo, il voto sarà registrato (per ulteriori dettagli clicca qui). Sarà possibile farlo una volta al giorno da più dispositivi (cellulari, tablet o computer).


Per ringraziare i votanti del sostegno, l'oggionese dedicherà una canzone a scelta a chi lo richiederà, durante i prossimi concerti online sulla sua pagina Facebook.
“Come ogni seconda domenica del mese, anche la prossima, l'11 aprile, suonerò in diretta su Facebook dalle 16. Chi mi voterà agli ISSA AWARDS potrà chiedermi una canzone per i live stream di maggio e giugno: basterà scriverlo nei commenti dei post sulla pagina. Sarà il mio modo di ringraziare tutti del supporto costante, importantissimo per chi vuole continuare a fare arte nonostante i tempi difficili in cui ci troviamo” ha concluso Roberta.
In palio per lei c'è la premiazione finale ad Atlanta, Georgia, il prossimo 7 agosto. Inoltre, sta anche partecipando a Talent-time, che la vedrà protagonista di nuove registrazioni televisive con il brano "In questa vita": per sostenerla, basterà votare una volta al giorno su questa pagina, cliccando sul cuore vicino al suo nome.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.