Besana cerca volontari per l'hub vaccinale al via dal 19 e riferimento per il Casatese

''Un anno fa avremmo fatto di tutto per aiutare il personale sanitario. Adesso possiamo davvero farlo''. E' con queste parole che il sindaco di Besana, Emanuele Pozzoli, ha annunciato l'apertura delle adesioni per eventuali volontari civili, disposti a dare una mano presso l'hub vaccinale che dal 19 aprile sarà attivato presso il centro sportivo di Villa Raverio. Una struttura che oltre alla città e ai comuni limitrofi della provincia di Monza e Brianza, è indicato quale riferimento anche per parte della popolazione che risiede nel casatese (Casatenovo, Barzanò, Monticello e Cassago solo per fare alcuni esempi). Gli over 70 che in questi giorni hanno prenotato l'appuntamento per il vaccino anti Covid tramite il portale gestito da Poste, hanno ricevuto la convocazione proprio per Besana. E la stessa cosa varrà per le restanti categorie individuate e per le altre fasce anagrafiche, se Regione Lombardia non dovesse accogliere l'appello dei sindaci, che hanno chiesto di confermare l'esperienza dei centri vaccinali territoriali, fra i quali ad esempio quello attivato all'Inrca di Casatenovo.

Se i sanitari sono già stati individuati, mancano da reclutare ulteriori forze esterne, per le operazioni di logistica del centro. ''Noi potremo dare loro una mano, per far sì che l'afflusso dei vaccinandi sia sempre ordinato e semplice. E' un piccolo contributo affinchè possiamo tornare a vivere senza restrizioni'' ha aggiunto Pozzoli, rivolgendosi soprattutto ai giovani studenti e ai pensionati che abbiano del tempo da dedicare, da lunedì a domenica, secondo la propria disponibilità. Bastano anche quattro ore ogni settimana.
Sul sito del Comune di Besana è stato creato un form per segnalare la propria candidatura. In alternativa è stato attivato un indirizzo di posta elettronica e un numero di cellulare (vaccinazionebesana@gmail.com e 353 3458782).
''Finalmente abbiamo la possibilità di fare qualcosa di concreto per combattere questa brutta bestia'' ha concluso Pozzoli.

Per dare la propria adesione è possibile cliccare QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.