Barzanò: Fiat 500 si ribalta sul curvoni della sp51, soccorsa una 21enne

La piccola utilitaria è finita completamente ribaltata, ruote all'aria. Spaventoso incidente nel primo pomeriggio odierno lungo via primo maggio a Barzanò.

L'allarme è scattato qualche minuto prima delle 14 quando altri automobilisti in transito si sono trovati dinnanzi agli occhi una Fiat 500 cappottata, con all'interno la giovane conducente - 21 anni appena - poi aiutata a lasciare l'abitacolo del mezzo e presa in carico dal personale medico intervenuto sul posto, a supporto di volontari della Croce Bianca di Besana.

Le sue condizioni, fortunatamente, non appaiono gravi. Le è stato attribuito un codice verde. Giunti in loco a sirene spiegate anche i vigili del fuoco del distaccamento di Merate nonchè gli operatori di Polizia Locale e Polstrada che hanno provveduto a chiudere la sp 51 per il tempo necessario ai soccorsi e ai successivi rilievi.

Dalle primissime informazioni a disposizione parrebbe che la ragazza alla guida della vettura abbia fatto tutto da sola, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Complice forse l'asfalto bagnato, avrebbe perso il controllo della 500  all'altezza dei "curvoni" che sovrastano la chiesa parrocchiale del paese, punto purtroppo tristemente noto per una serie di sinistri.

A rimuovere l'autovettura è intervenuto un carroattrezzi di Euro-off.car di Brongio. La viabilità ha potuto essere così ripristinata dopo circa un'ora di blocco in entrambe le direzioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.