Casatenovo: RADIOPiantala il 26 sarà online dal centro Colombina


Nell'odierno contesto sociale, è importante ripensare modalità relazionali, tempi e spazi per stare insieme: una "radio" di quartiere è veicolo di connessione, simbolo di vicinanza e legame, anche a fronte del distanziamento fisico.
Si chiama RADIOPiantala | insolite frequenze @La Colombina il neonato format web che a partire da lunedì 26 aprile proporrà una serie di contenuti in diretta dal quartiere La Colombina di Casatenovo.
Nata dalla collaborazione fra la Cooperativa sociale La Vecchia Quercia e l'Associazione La Colombina Onlus e inserita nei progetti COLOMBINA 2.0 reciproc-azioni, trasform-azioni, consum-azioni di una comunità che cambia e INTERRAIL -TRAIETTORIE ADOLESCENZIALI | Tra scuola e comunità, oltre i binari della disabilità sostenuti da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus, e Fondazione Comunitaria del Lecchese onlus la trasmissione coinvolgerà gli utenti e gli operatori del Centro Socio Educativo Artimedia di Casatenovo, i volontari dell'Associazione La Colombina onlus e gli studenti di alcuni Istituti Scolastici del territorio.
La redazione di RADIOPiantala è pronta a condividere buona musica e racconti a cura delle persone che vivono il quartiere, i servizi convolti nel progetto, le scuole dei dintorni: storie che parlano anche di differenze portatrici di risorse, bellezza e opportunità.
Un'azione creativa per arricchire la partecipazione nel quartiere, promuovendo la relazione tra pari, lo sviluppo di competenze per la vita sociale, civile e di comunità.
È possibile seguire RADIOPiantala e rimanere aggiornati su giorni e orari delle trasmissioni sulla pagina FaceBook della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.